La famiglia Mich vi da il benvenuto all’Agritur Piasina!

Vi aspettiamo a Lago di Tesero, un delizioso paesino della Val di Fiemme,
nel cuore del Trentino.

Accoglienza

di famiglia

Il nostro Agritur è un agriturismo di montagna, un bed and breakfast accogliente e di recentissima apertura, a conduzione familiare.

Nel costruirlo, abbiamo messo la cura e l’attenzione che si riservano al luogo in cui si è cresciuti.

Ogni giorno stiamo attenti alle piccole cose, quei gesti semplici che vi faranno sentire il calore di casa.

Amore

per la natura

 

Di fronte alla nuova struttura ricettiva, c’è l’azienda agricola di famiglia, avviata e gestita con grande entusiasmo da mamma Nicoletta Delladio, che si dedica all’allevamento di pecore e caprette. E, da qualche tempo, alla produzione di una linea cosmetica naturale a base di latte capra che troverete anche in camera.

Ma, prima ancora, c’era l’attività di nonno Fero, storico pastore della Val di Fiemme, che ha dedicato la propria vita all’allevamento e al territorio.

Passione

per il territorio e le sue tradizioni

Ed è proprio da qui che tutto nasce: siamo innamorati della nostra Valle, e questa sincera passione per il territorio si è tramandata di generazione in generazione. Finché, adesso, siamo riusciti a far incontrare l’attività agricola e quella turistica.

Per noi, amare l’ambiente incantevole che ci circonda significa mantenerlo e averne cura, come facciamo da decenni con l’alpeggio estivo e lo sfalcio dei prati. Significa anche rispettare le tradizioni e far sì che possano continuare a vivere.

E significa valorizzare questo luogo meraviglioso, accogliendo i nostri ospiti in un luogo di benessere, dove possano ritrovare il contatto con la natura e sentirsi avvolti dal calore di casa!

Dov'è

il nostro Agritur

L’Agritur Piasina si trova in uno scenario davvero tranquillo, tipico delle Valli del Trentino. Siamo immersi nella natura, su un dolce pendio da cui si gode di una vista incantevole sulla vallata e sul paese. E, tutto attorno, l’abbraccio delle montagne.

Ci troviamo in una zona strategica, che ci consente di avere le principali attrazioni della Val di Fiemme a portata di mano. Ad esempio, il Centro del Fondo dista appena un paio di minuti, e gli impianti sciistici di Cavalese – Cermis e l’Alpe di Pampeago meno di un quarto d’ora,  l’autostrada appena 30 minuti.

Ma, allo stesso tempo, siamo in una posizione defilata quanto basta per respirare a pieni polmoni l’aria fresca di montagna e ascoltare il silenzio rigenerante della natura. Alle nostre spalle, la strada finisce e diventa un semplice sentiero che si inoltra nella quiete del bosco.

Cosa c’è di meglio di aprire la finestra della vostra stanza e trovare un cerbiatto che bruca l’erba… e poi girare lo sguardo e trovare le nostre belle caprette e gli animali della fattoria che pascolano all’aperto?

Un sogno ad occhi aperti per chi ama la natura
e per chi vuole vivere un’esperienza unica con la sua famiglia!